UserId
Password

   Caratteristiche di Wireless Dev Studio

   Supporto "PDU Mode"
   Wireless Dev Studio supporta entrambe le modalità di comunicazione con il modem GSM (terminale): "PDU mode" e "Text Mode". La modalità PDU (Protocol Data Unit) garantisce una maggiore affidabilità ed efficienza nella gestione del terminale rispetto al protocollo testuale (Text Mode). Le operazioni di invio e ricezione SMS, effettuate in modalita PDU sono mediamente piu rapide.

   Supporto multiplo di terminali
   E' possibile utilizzare piu istanze dell'OCX nella propria applicazione. Questa possibilità permette di operare con piu terminali, anche simultaneamente. In altre parole puoi realizzare servizi e applicazioni che utilizzano un pool di terminali per l'invio e la ricezione di messaggi o per effettuare chiamate. Il numero di terminali supportabili e virtualmente illimitato (dipende cioè dalle risorse hardware a disposizione), ma dipende comunque dal tipo di licenza acquistata (ad esempio con la licenza 1T potrai utilizzare un solo terminale).

   Supporto dei principali modelli e facile adattabilità a nuovi terminali
   Wireless Dev Studio NON è stato progettato per l'utilizzo con uno specifico terminale. Wireless Dev Studio supporta nativamente i principali modelli delle piu note aziende produttrici (Siemens, SonyEricsson, Wavecom, Falcom, Telit, Audiotel). Supporta tutti i terminali aderenti agli standard ETSI TS 07.05/07.07 e TS 27.005/27.007 e 3GPP.
Alcuni terminali in commercio presentano delle differenze rispetto agli standard. Wireless Dev Studio è predisposto per essere potenzialmente compatibile con ogni terminale: indicando in opportuni file di configurazione le deviazioni dagli standard è possibile adattare il "comportamento" di Wireless Dev Studio allo specifico terminale.

   Gestione avanzata degli SMS inviati e ricevuti
   Wireless Dev Studio consente facilmente di gestire l'invio e la ricezione di SMS testuali, Flash, Binari e UCS2 (per il supporto delle lingue asiatiche). Consente di definire una lista di destinatari a cui inviare un unico messaggio (invio multiplo). Consente di sapere se il destinatario ha effettivamente ricevuto il messaggio attraverso le "notifiche di ricezione". Effettua lo split automatico dei messaggi in entrata aventi una lunghezza superiore a 160 caratteri. Permette di gestire adeguatamente i messaggi concatenati.

   Gestione delle chiamate
   Wireless Dev Studio ti permette di effettuare o ricevere chiamate voce. Puoi attivare via software il trasferimento di chiamata. Puoi impostare Wireless Dev Studio in modo da chiudere la telefonata dopo il primo squillo. Ad esempio puoi utilizzare questa funzione per realizzare servizi informativi di tipo Pull: un utente che effettua uno squillo su un certo numero, riceve in risposta un SMS informativo.
   La versione PRO di Wireless Dev Studio gestisce chiamate dati GSM: questa funzione consente di trasferire facilmente qualsiasi informazione tra più sistemi attraverso la rete GSM.

   Gestione rubriche del terminale
   Wireless Dev Studio ti consente di leggere o scrivere nella rubrica della SIM o in quella del terminale GSM e di operare su tutte le memorie disponibili (lista ultime chiamate in entrata e in uscita, lista chiamate non risposte, lista chiamate d'emergenza, numeri personali etc.)

   Supporto di diversi tipi di connessione
   Wireless Dev Studio ti consente di gestire terminali connessi in diverse modalità: connessioni seriali, IrCOMM (Win9x, WinME), IrDA (Win2000, WinXP, Win2003), Bluetooth e USB (a patto che il produttore della periferica fornisca gli opportuni driver di emulazione seriale).

   Rilevamento automatico del terminale connesso
   Grazie alla funzione "auto-detect", non dovrai preoccuparti del modello di terminale posseduto dal tuo cliente: Wireless Dev Studio rileva automaticamente il terminale GSM connesso. Potrai distribuire la tua applicazione con tanti terminali diversi, senza dover cambiare alcun parametro di configurazione.

   Funzioni di interrogazione e configurazione
   Wireless Dev Studio mette a disposizione dell'utente una serie di metodi per interrogare il livello del segnale GSM (il "campo") e della batteria, per cambiare il numero del centro servizi, per abilitare/disabilitare o modificare il codice PIN, per processare correttamente i messaggi SMS (ad esempio si può indicare se in fase di ricezione bisogna rimuovere il messaggio dalla memoria, se in fase di connessione bisogna scaricare automaticamente i messaggi presenti sulla SIM), etc.

   Funzioni di identificazione
   Per ogni SMS o chiamata ricevuta, Wireless Dev Studio è in grado di segnalarti il numero del chiamante. E' anche in grado di identificare il tipo di chiamata (chiamata voce, fax, dati).

   Funzioni di debug e supporto per lo sviluppatore
   Wireless Dev Studio è dotato di funzioni che tengono traccia di tutte le comunicazioni scambiate con il terminale. In questo modo risulta piu semplice prevenire e risolvere bug di programmazione. La presenza di file di log che contengono dettagliate informazioni sulle operazioni effettuate dall'OCX e dal terminale consentono un piu rapido intervento del nostro supporto tecnico.